top of page

Faccio manutenzione ordinaria



“Oggi gli apparecchi richiedono poca manutenzione e la tecnologia la rende sempre più agevole e veloce. Tuttavia il nostro livello di cura nell’impiego degli elettrodomestici può fare la differenza.”


Nelle macchine da lavaggio, l’utilizzo regolare degli additivi anticalcare evita le incrostazioni che fanno consumare energia e danneggiano l’apparecchio. La pulizia regolare dei filtri evita intasamenti e accumulo di batteri e muffe. L’impiego di prodotti per la cura periodica (un lavaggio mensile a vuoto con appositi sgrassatori/anticalcare/igienizzanti) è anche caldamente raccomandato.





Alcuni elettrodomestici vanno revisionati periodicamente per verificarne l’efficienza: è il caso del frigorifero, che dopo anni di servizio potrebbe avere le guarnizioni indurite o deteriorate, il sistema refrigerante scarico ed altri problemi, come la formazione di ghiaccio o la difficoltà a raggiungere le temperature richieste.


La sicurezza elettrica e la prevenzione delle fughe di gas sono un’ottima ragione per seguire le indicazioni di ispezione e manutenzione periodica.




1 visualizzazione0 commenti
bottom of page