Abbatto i consumi nell’uso degli elettrodomestici
"Fortunatamente oggi usare gli elettrodomestici in modo efficiente e risparmiare energia, acqua e detersivi è diventato più facile. Basta un attimo di attenzione in più."
-
Un uso corretto degli elettrodomestici, seguendo le indicazioni del produttore, garantisce un funzionamento ottimale e consumi bassi, oltre che una buona durabilità.
-
Oggi la maggior parte degli elettrodomestici per il lavaggio della biancheria e delle stoviglie prevede programmi a basso consumo, economici ed ecologici.
-
Inlinea generale, sono da evitare le alte temperature per lavatrice, lavastoviglie e ferro da stiro quando non strettamente necessarie: consumano, inquinano e possono danneggiare il bucato. Anche il sovraccarico è da evitare, sia perché può affaticare l’apparecchio sia perché può dare risultati non soddisfacenti.
-
In qualche caso, è possibile escludere l’asciugatura elettrica della lavastoviglie: basta aprire la porta subito dopo la fine del lavaggio, quando all’interno la temperatura è alta. La biancheria all’esterno asciuga bene anche d’inverno, se l’aria è asciutta.