Abbatto i consumi nell’uso degli elettrodomestici

"Fortunatamente oggi usare gli elettrodomestici in modo efficiente e risparmiare energia, acqua e detersivi è diventato più facile. Basta un attimo di attenzione in più."

Ritratto di uomo anziano
  • Un uso corretto degli elettrodomestici, seguendo le indicazioni del produttore, garantisce un funzionamento ottimale e consumi bassi, oltre che una buona durabilità dell’apparecchio.
​​
  • Oggi la maggior parte degli elettrodomestici per il lavaggio della biancheria e delle stoviglie prevede programmi a basso consumo, economici ed ecologici.
​​
  • In linea generale, sono da evitare le alte temperature per lavatrice, lavastoviglie e ferro da stiro quando non strettamente necessarie: consumano, impattano sull’ambiente e possono danneggiare bucato e stoviglie. Anche il sovraccarico è da evitare, sia perché può affaticare l’apparecchio sia perché può dare risultati non soddisfacenti.
​​
  • I prodotti più innovativi sono dotati di funzionalità che permettono minori consumi energetici, minor spreco di risorse e, nel caso di lavatrici e lavastoviglie, una razionalizzazione nell’utilizzo di detersivi.